ISPAsciano

Crete Senesi, Complesso Immobiliare Composto Da Sette Casali, Chiesa E 440ha Di Terreno

asciano, Siena , Tuscany

Print this Listing

€12,500,000

  • letto: 40
  • bagno: 20
  • m2: 3000
  • dimensione del lotto: 4400000 m²
  • Comunità : Collina
  • genere : Casolare, Farm, Historic property, luxury properties, Proprietà storica

Descrizione della proprietà

Nello scenario delle Crete Senesi, immersi tra dolci colline dai colori cangianti ad ogni stagione, sette casali ed una chiesa dell’anno 802 d.C. , contorniati da 440 ettari di terra, sono la testimonianza di un passato senza tempo in un luogo carico di fascino ed unico al mondo. I casali, in parte da riedificare completamente ed in parte da ristrutturare, dominano sul paesaggio circostante e la città di Siena, a soli 20 minuti d’auto, fa da cornice ad uno sfondo che esprime la toscanità del luogo in tutto il suo splendore. I terreni, attigui tra loro, formano un’unica grande proprietà che si estende per alcuni km quadrati, a meno di 30 km di distanza da Montalcino.

Allo stato attuale i fabbricati hanno una superficie complessiva coperta pari a circa 3.000 mq, ma grazie ad un piano di recupero già autorizzato è previsto un ampliamento del 50% con un ulteriore aumento di volumetria in caso di recupero edilizio con interventi aventi carattere di risparmio energetico.

La destinazione dei terreni è per circa la metà a seminativo, la restante metà si divide tra boschivo, oliveto, arboricoltura, pascolo e tartufaia; sulla proprietà sono presenti diversi pozzi e laghetti.125000

Property Features

Camino

Campagna

Collina

Countryside

Frutteti e seminativo

Hill

Immobile di prestigio

Oliveta

Paesi

collinari Terreno