Monteverdi

Casale in vendita a Monteverdi Marittimo (PI)

Monteverdi

Print this Listing

€890,000

  • letto: 10
  • bagno: 11
  • m2: 360
  • dimensione del lotto: 15000
  • Comunità : pisa
  • genere : farmhouse

Descrizione della proprietà

Villa & Casale della Fonte

Il complesso si trova in zona climatica, tra mare e colline, a 1,4 km dal paese di Monteverdi e a meno di 20 km dal litorale della Costa degli Etruschi.

Le due case, situate in una proprietà di 15000 mq interamente recintata e munita di due passi carrai, sono immerse nella quiete della campagna, attorniate da ulivi-vigneti-cipressi, lecci.

0,5 ettari sono dedicati alla parte abitativa composta da: due aree di parcheggio, due unità immobiliari distinte, giardino, piscine; mentre, il restante ettaro è rappresentato da un uliveto.

Le strutture, l'una rispetto all'altra, sono totalmente indipendenti e posizionate in modo da assicurare un soggiorno in completa “privacy”.

Entrambe sono in ambiente wifi.

 Attualmente vengono impiegate, durante il periodo estivo, come case vacanze(affitti turistici settimanali a gruppi di persone) e pertanto, rispondono pienamente al concetto “acquistare per affittare”

LA VILLA

Di recente costruzione(ultimata nel 2009- 210mq utili), è stata realizzata secondo i criteri dello stile toscano con travi a vista e intonaci tinti a calce come vuole la tradizione

. E' composta da 4 camere doppie e 2 triple ciascuna con bagno privato, terrazza di 15 mq al primo piano, area “living” (4 locali), cucina, bagno di servizio.

Un porticato di 45 mq è il piacevole prolungamento dell’abitazione verso l’esterno dove è possibile fare colazione,leggere,oziare.

In giardino, immersa nel verde e circondata da rose e lavanda, c’è la piscina(m 5 x m 10 x m 1,50 di profondità).

N.B.

La casa è dotata di impianto di riscaldamento a GPL; 3 delle 6 camere da letto sono dotate di sitema di climatizzazione

IL CASALE

Completamente ristrutturato nel 2006 secondo lo stile rustico toscano (travi a vista, intonaci grezzi variopinti a base di grassello di calce, pavimentazioni in cemento) è disposto su due livelli per un totale di 150 mq di superficie calpestabile.

Al piano terra si trovano la cucina, la dispensa e la sala pranzo con un grande camino che si affacciano verso il pergolato di 30 mq(contiguo alla facciata della casa) con vista sulla valle e, infine, un salotto-studio.

Al primo piano, invece, ci sono quattro camere da letto matrimoniali, tre bagni, un terrazzo e tre accessi all'area solarium con piscina(fuori terra-rotonda-diametro 5 ml, h 1,20). N.B. Non c'è impianto di riscaldamento, ci sono 3 scaldabagni per produrre acqua calda nei 3 bagni.

Dettagli

Rif.-  Monteverdi

Contratto-  vendita

Stato-  ristrutturato

Superficie-  360 mq

Locali/vani-  14

Piano-  piano terra

Ultimo piano-  sì

Camere totali-  10

Bagni-  11

Arredato-  non arredato

Cucina-  abitabile

Soggiorno-  sì

Sala-  sì

Sala pranzo-  sì

Ripostiglio-  sì

Studio-  sì

Riscaldamento-  a radiatore

Condizionatore-  no

Posti auto-  10

Giardino-  sì (15000Mq)

Piscina-  sì

Classe energ.-  G

EP gl,nren-  160.00 KWh/mq anno

EP gl,ren-  0.00 KWh/mq anno

Prest. Inverno-  bassa

Prest. Estate-  bassa