RIPp2

Colonica in vendita a Riparbella (PI)

RIparbella

  • letto: 4
  • bagno: 3
  • m2: 370
  • dimensione del lotto: 35000
  • Comunità : pisa
  • genere : farmhouse

Descrizione della proprietà

Proponiamo in vendita questa bellissima casa colonica in caratteristico stile toscano risalente al 18 ° secolo. La proprietà si trova in posizione collinare con vista panoramica sulla splendida Val di Cecina e sul mare. Nelle giornate limpide, le isole di Capraia e della Corsica sono visibili. Attualmente divisia in cinque unità immobiliari, dotate di impianto di riscaldamento a pavimento, impianto fotovoltaico e climatizzazione. Ottima location per godere di panorami mozzafiato all'ombra del pergolato e per la vicinanza ad importanti siti culturarali ed enogatronomici quali Bolgheri. Volterra, San gimignano, Siena. Il terreno di circa 3,5 ettari è in parte coltivato ad olivi in produzione ed in parte è boschivo e seminativo. Nel dettaglio le descirizioni dei singoli appartamenti:

La Stalla

Dove un tempo fa erano ospitati le mucche maremmane, oggi vi è un monolocale generoso e ben proporzionato (38 m²) che si apre verso la terrazza. Qualcosa di speciale la volta ad arco originale del soffitto. Il soggiorno è luminoso e accogliente. Il bagno è stato ricavato nell'ex fienile ed ospita una doccia spaziosa.

La Rimessa

Dal vecchio ricovero per erpice e aratro del contadino, al piano terra si trova un luminoso monolocale (31 m²) con una bella porta ad arco in legno di castagno e vetro, che affaccia verso l'esterno. Un'ulteriore finestra sull'orto illumina la zona notte. Il soffitto con travi in legno, travicelli e mezzane conferisce all'appartamento uno charme tipico delle residenze toscane.

Il Capriolo

Questo appartamento (48 m2) ha 2 camere da letto, cucina abitabile e un bagno con doccia. La vista spazia verso le colline di Volterra ed a sud sull`incantevoleVal di Cecina. Completa la proprietà l'appartamento padronale composto da ampio salone con camino, cucina, due camere e doppi servizi.